San Felice a Cancello. Antonella Lettieri della Lega San Felice a Cancello denuncia la mancanza di una biblioteca comunale nel comune di San Felice a Cancello e lo fa mostrando quanto basti veramente poco per creare una biblioteca anche senza fondi.
“La mia – fa sapere – continua ad essere una denuncia costruttiva verso un sindaco ed una giunta comunale dormienti che ben poco stanno attuando per una comunità in crisi come quella sanfeliciana”.
Oggi Lettieri ha inaugurato la “ BIBLIOTECA NARRATIVA” un angolo dedicato ai bambini, ai ragazzi e agli adulti che vogliono gratuitamente leggere un libro.
Ad accogliere questo spazio culturale è la parrocchia” Sacro Cuore” di Botteghino.
Don Ignazio Guida riceverà chiunque, ragazzo o adulto, che vorrà venire a scegliere un libro da leggere.
La biblioteca è fornita di volumi di diverso genere narrativo. Sarà aperta tutti i giorno tranne il martedì dalle 18:45 alle 20:15.
A finanziare l’iniziativa è stata la ditta “AUTO TRASPORTI ESPOSITO srl” di Cancello Scalo. Presenti all’inaugurazione il responsabile della Caritas Michele Russo, l’avvocato Rosa Esposito in rappresentanza della ditta Esposito. Grande assente il sindaco che ha mancato di presenziare il bel progetto culturale. Lettieri invita la popolazione a partecipare attivamente e a donare libri di narrativa alla neo biblioteca con l’augurio che presto anche il comune di San Felice a Cancello possa averne una come avviene altrove.