Skip to main content

Il Comune si ferma per ricordare le vittime del Covid

Arienzo. Fissata al 18 marzo di ogni anno, a partire da quello corrente, la Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid-19.
Anche la comunità di Arienzo, giovedì, ricorderà i cittadini scomparsi a causa della pandemia, con la celebrazione di una messa in loro memoria.
La funzione religiosa, a cui sono invitate a partecipare tutte le famiglie coinvolte, sarà celebrata da Don Mario e si svolgerà, alle ore 19.00, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Inoltre, giovedì mattina, alle ore 11.00, gli amministratori e i dipendenti comunali osserveranno un minuto di silenzio, mentre suoneranno a lutto le campane della nostra parrocchia.
“Vi invitiamo a fermarvi con noi per un minuto, giovedì alle ore 11, per un importante momento di raccoglimento in ricordo di tutti i nostri concittadini, che, nel corso dell’ultimo anno, hanno perso la vita a causa del Covid”.
Queste le parole del sindaco Giuseppe Maxi Guida, ieri sera durante la diretta di aggiornamento dal suo profilo ha elencato tutti nomi delle persone scomparse per il virus, preannunciando la suddetta iniziativa.