Skip to main content

Spunta costruzione antenna 5G: rischio guerra fredda tra Macerata e Portico

Portico di Caserta/Macerata Campania. Due popoli uniti dalla passione per la festa di Sant’Antuono e da tante altre tradizioni, portichesi e maceratesi sono più che cugini, possiamo dire che sono quasi fratelli. In questi anni si sono praticamente fusi tra loro, perché ci sono stati molti matrimoni, tanto da diventare quasi un classico. L’amministrazione comunale di Portico ad esempio vede al suo interno importati da Macerata Campania, tra i più votati (La Venere, Big Caputo e Giusy Merola).

Ma ora c’è il rischio concreto di una guerra fredda, e a lanciare l’allarme è il primo cittadino di Portico, per una possibile antenna 5 G, in un lembo del territorio di Macerata ma di fatto molto più insistente sul versante portichese.

Ecco le parole di Oliviero:

 

Abbiamo appena appreso che stanno procedendo all’installazione di un’antenna sul territorio di Macerata Campania ma a ridosso del nostro Comune, precisamente di fronte il campo sportivo.
Stiamo già in contatto con le istituzioni del Comune limitrofo per capire meglio di cosa si tratti, con la speranza che non sia un’antenna 5G che noi, con apposita delibera, ne abbiamo vietato l’installazione.
Nel caso dovesse essere una 5G provvederemo a mettere in atto tutte le opportune attività.
Ci auspichiamo che anche i nostri cugini Maceratesi facciano qualcosa per impedirne l’eventuale l’installazione.
Con la salute dei nostri concittadini non si scherza!