Skip to main content

Finanziamento di 3 milioni e mezzo per il liceo Pizzi

 

CAPUA. E’ ufficiale: Capua risulta beneficiaria di un finanziamento rilevante, stanziato dal Ministero dell’Istruzione, in favore del Liceo Pizzi. Ne ha dato notizia l’avv. Roberto Barresi, esponente politico di opposizione del movimento Insieme per Capua”, il quale ha affermato: “Nonostante la situazione politica locale sia caratterizzata da incapacità, mancanza di idee e di progetti di sviluppo del territorio e mancanza di spessore politico della politica cittadina, caratterizzata e bloccata dagli ormai permanenti conflitti sugli assetti della Giunta e del Consiglio, senza che mai si portino avanti fatti concreti ed apprezzabili dai Cittadini, c’è, per fortuna, chi si occupa concretamente dei problemi di Capua.

 

Il Ministro dell’Istruzione ha infatti firmato un Decreto sull’edilizia scolastica, che assegna finanziamenti per interventi di manutenzione straordinaria sulle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori). Il Decreto Ministeriale attribuisce le risorse economiche direttamente alle Province, alle Città metropolitane e agli enti di decentramento territoriale.

 

Il Liceo “Salvatore Pizzi” di Capua guidato dal Dirigente scolastico Prof. Enrico Carafa è destinatario di un finanziamento di ben 3.482.746,79 di euro, avrà la possibilità di effettuare interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione energetica su decine di strutture scolastiche. Tale notizia – ha proseguito Barresi – non può che far piacere, poiché Capua potrà fornire, attraverso il Liceo Pizzi – istituzione scolastica che rappresenta il fiore all’occhiello dell’istruzione, addirittura a livello nazionale – un’offerta scolastica davvero all’avanguardia. Sentivo il dovere di comunicare tale notizia – ha concluso Barresi, poiché ritengo da un lato necessario informare di tanto i Cittadini, ma anche con la forte speranza che fatti concreti come questo possano ricordare, a chi è stato eletto per occuparsi delle cose da fare che bisogna sempre onorare il mandato elettorale e la fiducia dei Cittadini, con la consapevolezza che tutte le scelte devono essere finalizzate alla realizzazione degli impegni programmatici assunti con gli elettori.

 

Il ruolo e la funzione della politica e la situazione estremamente critica della città e del tempo tragico che attraversiamo, non consentono più ulteriori perdite di tempo come quelle che l’attuale amministrazione comunale, dannosamente, concretizza sin dal suo insediamento”.