Skip to main content

Partitelle di calcio e banchetto post promessa, assembramenti per accogliere zona rossa

 

MARCIANISE. Non è stato un weekend semplice per Marcianise. La curva del contagio che sta salendo in maniera importante (a Marcianise si sono registrati 16 positivi in più in 24 ore) e la zona rossa ormai in vigore avrebbero consigliato comportamenti diversi. Invece si sono registrati anche episodi più gravi di quelli raccontati dal primo cittadino nel post di sabato sera quando aveva immortalato una decina di ragazzi in piazza Umberto I. Pochi giorni prima nell’area antistante il Municipio si era viste scene simili.

Stavolta però non erano ragazzini ma familiari e amici di una coppia che aveva appena sugellato la sua promessa di matrimonio in Comune e che aveva deciso di celebrare il primo “sì” con un banchetto improvvisato in strada con tanto di pasticcini. Nel weekend è stata inoltre interrotta anche una partita di calcio improvvisata in strada: ragazzini intenti a giocare ovviamente senza mascherina.

Altra nota dolente sono gli aperitivi improvvisati: ieri a Marcianise in molti non hanno rinunciato allo Spritz domenicale e non potendosi accomodare a tavola hanno sorseggiato drink o caffè sui marciapiedi creando assembramenti. I vigili urbani si sono recati al rione San Giuliano per controllare un bar.