Skip to main content

Ristorante aperto nel Casertano: “Siamo mensa aziendale”. Arriva la polizia e chiede lumi. LE FOTO

Marcianise. Ristorante-bar regolarmente aperto nel Casertano e dentro tantissime persone a mangiare in spregio alle norme e alla zona arancione vigente. Ma non solo perché come si evince in una foto c’è pure gente al bancone.

Succede a Marcianise, in una zona di passaggio importante, e secondo quanto apprendiamo sostengono di essere una mensa aziendale non aperta al pubblico.

Si tratta di un bar come tanti dove in tempi normali si può andare a prendere un caffè o uno snack ma c’è anche il servizio ristorazione. Non è quindi una mensa riservata ad apposite aziende, magari dello stesso gruppo.

E’ un bar ristorante in zona arancione a cui si accede tramite un contratto di somministrazione di servizio mensa, riservato alle aziende.

Queste sono le foto scattate oggi e a farle è stato un signore che ha una piccola ditta individuale di servizio per privati. Quindi chi ha una partita iva può entrare, firmare il contratto di somministrazione e mangiare tranquillo al tavolo, e chissà, magari si può portare dietro anche altre persone. C’è pure il menù pizza.

Per altro nel contratto c’è scritto che nel locale vengono rispettate le norme anticovid (e ogni azienda ha un posto suo), ma nella realtà non è così, perché non ci sono nemmeno i tavoli divisi dal plexigas, cosa che invece sarebbe opportuna visto l’aumento esponenziale dei contagi.

Inoltre il contratto è stipulato con una SRL che è ubicata in un’altra città del Casertano, dove presumiamo ci sia la sede più grande e probabilmente una mensa maxi.

La polizia di Marcianise ieri è stata avvistata presso questo locale, c’è quindi una verifica in corso, evidentemente avranno chiesto dei documenti.

Bisogna fare chiarezza, perché mensa aziendale, aperta a tutte le ditte o aziende, equivale a tutti gli effetti ad un ristorante.

In sintesi, in zona, stanno lavorando soltanto loro…

LEGGI QUI PER SAPERNE DI PIU’ SU QUESTI CASI

 

GUARDA LE FOTO DELLA SALA E DEL FOGLIO/CONTRATTO CHE FANNO FIRMARE