Skip to main content

La Cipullo chiede al sindaco di chiudere la scuole: “Troppi contagi nel plesso”

Capodrise. L’arringa del consigliere di minoranza Anna Maria Cipullo che spinge per la chiusura delle scuole.

Già l’aumento dei casi di contagio da Covid in Campania aveva portato alla classificazione della Regione come “Zona Arancione”.

Nella giornata di ieri, proprio per evitare la diffusione epidemiologica, il Sindaco ha adottato l’ordinanza n. 02 con la quale ha disposto, con decorrenza dal 27/02/2021 e fino alla permanenza in zona arancione della Regione Campania, la chiusura dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, quindi anche dei bar, nei giorni festivi e prefestivi.

 

Tale decisione appare più che plausibile visto l’incremento dei contagiati in Paese, tuttavia non appare comprensibile il motivo per il quale, con caparbietà, non si vogliano recepire le istanze dei tanti genitori che, presi dalla preoccupazione, chiedono che si ordini la chiusura della scuola. Al riguardo si ricorda, infatti, che nei plessi scolastici di Capodrise si contano 13 contagi accertati, 25 in attesa dei responsi dei tamponi molecolari e cinque classi poste in quarantena.
Si invita, quindi, il Sindaco ad intervenire tempestivamente con un’adeguata decisione di chiusura della Scuola, così come è previsto nei Paesi limitrofi dove il numero dei contagi è perfino inferiore.