Skip to main content

Zona arancione, vigili in bar e pizzerie della città: sciolti diversi assembramenti

 

MARCIANISE. Operazione della polizia locale contro gli assembramenti e per garantire il rispetto della zona arancione che impone solo l’asporto e il delivery a bar e ristoranti.

I controlli della municipale sono stati serrati ed a tappeto; sono intervenuti presso tutti gli esercizi commerciali per avvertirli delle restrizioni in vigore ed alle quali bisogna attenersi per i prossimi giorni. I commercianti si sono mostrati ligi alle restrizioni effettuando la vendita solo con l’asporto; tuttavia non sono mancati alcuni episodi di atteggiamenti e comportamenti in dispregio delle ordinanze da parte di sprovveduti avventori che hanno sostato davanti ai locali commerciali generando assembramenti.

Un plauso al lavoro dei caschi bianchi è stato fatto dal gruppo Città Democratica: “La Comandante dott. Foglia seppur con un organico ridotto, ha messo in campo un serrato controllo di tutti gli esercizi commerciali. Il corpo della Polizia Municipale, come è noto, e’ alquanto ridotto. Sono 24 i vigili urbani effettivi che svolgono turnazioni di 8 agenti impegnati a controllare la circolazione stradale, fiere e mercati, verifiche ambientali , ecologia, norme covid e tanti altri settori in un vasto territorio con una popolazione di oltre 40.000 abitanti. Città Democratica, pertanto, plaude agli sforzi ed all’impegno quotidiano degli uomini e donne della Municipale per la nostra comunità”