Skip to main content

Ricciardi trionfa nella puntata “capuana”: 5 milioni per il commissario in città. LE LOCATION

 

CAPUA. Si appresta al gran finale dal sapore fortemente capuano la fortunata serie de “Il Commissario Ricciardi”. Nella serata di ieri ennesimo successo di pubblico per una puntata a forte connotazione capuana: tante le scene girate tra corso Gran Priorato di Malta e via Ettore Fieramosca.

 

Soprattutto la stradina che collega il corso a piazza dei Giudici è stata notata in diverse scene clou della puntata dedicata al giallo dell’assassinio della prostituta Vipera: dal dialogo tra il commissario Ricciardi, il brigadiere Maione e il dottor Modo all’esterno di una casa di tolleranza.

L’esterno di Palazzo Fieramosca è stato un perfetto spaccato degli anni Trenta, regalando un tocco ulteriore ad una serie nata dalla penna di Maurizio De Giovanni e portata magistralmente sullo schermo anche grazie a un cast di attori notevole, sui quali spicca Lino Guanciale che interpreta appunto il commissario. Un attore ricordato con grande affetto dai capuani che lo hanno incrociato sul set nei giorni delle riprese avvenute nel novembre 2019, prima della pandemia.

Anche l’ultima puntata che andrà in onda lunedì prossimo regalerà altri spaccati della città al grande pubblico. ‘Il commissario Ricciardi’ con il 23,9% di share e 5 milioni 816mila spettatori ha sbancato la prima serata delle tv generaliste.

LE FOTO