San Felice a Cancello. Ad una settimana esatta dal verdetto su Giovanni Ferrara, termine ultimo dei 20 giorni per ritirare la dimissioni, arriva la notizia di un primo possibile candidato a sindaco.
Si tratta del 31enne Alfonso Russo da San Marco Trotti, presidente dell’associazione ‘Voce dei Giovani’.
Riflettendo sulle tante richieste che mi sono pervenute da tanti amici e da tanta gente comune e guardando alle esigenze della mia terra, con determinazione e speranza, alle prossime elezioni scendo in campo come sindaco per amore del mio popolo… (“non tacerò”, sembra una sorta di evocazione delle storiche parole di don Peppe Diana).
È certamente azzardata questa mia scelta, ma sono pronto ad assumere il peso della decisione. Faccio questo passo con sofferenza, perché certamente non sono mai stato un politico, ma la buona volontà e il desiderio di vedere una San Felice a Cancello diversa, mi danno la forza di mettere da parte la mia tranquillità e scendere in campo, cercando di formare una squadra all’altezza dei problemi che attanagliano la nostra comunità.
Certo mi aspetto e invito il sindaco Ferrara a valutare ancora bene la sua scelta, di mettere il bene comune al primo posto. Certamente potevo scrivere tra un po’ di giorni queste parole, con la certezza delle votazioni. Ma chi come me guarda al bene comune, non sta a pensare alle prossime elezioni, ma a tutto ciò che si può fare, per dare speranza ad un popolo che soffee di tante mancanze.
Con affetto Alfonso.
Quella di Russo sembra più che altro una provocazione, in cuor suo spera che Giovannino Ferrara ci possa ripensare e tornare alla guida del paese.