Skip to main content

L’addio commosso della città al “Mister”: “Hai dedicato la vita al campo e ai ragazzi”

 

CAPUA. Serata triste per la città di Capua e per il popolo degli appassionati di calcio locale. Si è spento infatti in queste ore Luigi Napoletano, istituzione dello sport locale e allenatore di decine di generazioni di ragazzi che hanno vestito la maglia giallorossa della formazione cittadina.

Così lo ha ricordato a margine della diretta facebook del lunedì il sindaco Luca Branco: “Volevo dedicare un pensiero al Mister! Perché tutti a Capua lo hanno sempre e solo chiamato così. È andato via un simbolo dello sport della nostra città che ha dedicato tempo ed energia a tanti ragazzi educandoli attraverso lo sport. Un abbraccio a tutta la famiglia Napoletano. Ciao Giggino!”

Commosso anche il ricordo di Roberto Barresi: “Il carissimo Luigi Napoletano,per tutti “il Mister”, un pilastro della storia sportiva di Capua è volato in cielo. Calciatore raffinato e poi allenatore passionale, ha cresciuto a Capua diverse generazioni di giovani atleti. Una persona seria e perbene, uno sportivo vero. Al figlio Rosario ed alla famiglia tutta, le mie più sentite condoglianze.”