Skip to main content

Vaccinazione over 80 nella Valle, il Comune si organizza. Ecco come prenotare

Procede la campagna vaccinale contro il Covid-19 che, al momento, interesserà una fascia importante della popolazione: tutte le persone con più di 80 anni di età.

“Il vaccino – ricorda il sindaco Andrea Pirozzi – è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere questo nemico. Dobbiamo avere fiducia nella scienza per poter presto riabbracciare in sicurezza i nostri figli e i nostri nipoti”.

 

Come prenotare

Per prenotare la vaccinazione è possibile rivolgersi al proprio medico di fiducia per la successiva registrazione sulla piattaforma della Regione Campania. Per chi avesse difficoltà l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un ufficio di supporto allestito presso la sede della Protezione Civile. “Abbiamo deciso di attivare questa modalità alternativa – ha spiegato l’assessora alle Politiche Sociali, Veronica Biondo – per venire incontro ai nostri anziani e ai loro familiari perché tutti, soprattutto chi vive momenti di grande difficoltà, devono vedersi garantito il diritto alla salute”.

 

𝗣𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗯𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗿𝗲𝗰𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲, 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮, 𝗶𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀’ 𝗶𝗹 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝗼 𝗶𝗹 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.

 

𝗗𝗢𝗖𝗨𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗨𝗧𝗜𝗟𝗜 Per prenotare non serve la prescrizione medica ma bastano i propri dati anagrafici. Pertanto basterà portare con sé il proprio documento di identità e la tessera sanitaria. E’ necessario inoltre fornire al momento della registrazione un numero telefonico che l’Asl utilizzerà per eventuali comunicazioni.