Skip to main content

Raid vandalico al monumenti dedicato ai caduti

San Felice a Cancello. Raid nella notte a Cancello Scalo, piazza Castra Marcelli, danni al monumento ai caduti.

La rabbia dell’associazione Terra mia.

La vergogna ormai è di casa a San Felice a Cancello. In questo caso, per la fierezza delle gesta di cui si rende protagonista, torna sugli scudi, facendo sventolare la bandiera dell’indegnità, Cancello Scalo.

 

Dopo i vari e reiterati atti di vandalismo e bullismo sociale, più volte denunciati ma senza alcun riscontro da parte delle istituzioni preposte, per l’ennesima volta la solita mano ignota(o nota mano?) delle solite bestie che abitano la cultura del paese hanno riprofanato la Memoria dei Morti e dei Caduti che sono ricordati con un Monumento nella villa del paese.

 

rubata la catena in ferro

 

Ancora una volta nottetempo, mani certamente esperte, hanno dissaldato e rubato la catena in ferro massiccio che delimitava il perimetro del suddetto Monumento. Un gesto certamente indegno, indecente, inqualificabile, bestiale che squalifica senza alibi un paese che meriterebbe un’attenzione molto particolare da parte delle istituzioni totalmente latitanti e da parte delle Forze dell’Ordine che dovrebbero presidiare un territorio con un’attenzione particolare, abbandonato a se stesso, ostaggio di vandali, teppisti e di illegalità diffusa di ogni genere.

L’ auspicio che le Forze dell’Ordine questa volta possano avviare delle indagini per arrivare a scoprire finalmente queste persone indegne ed assicurarle alla giustizia. Le cose pubbliche vanno tutelate ma la Memoria dei Caduti è Sacra ed intoccabile. Chi arriva a compiere atti di questo tipo non merita di vivere in un consesso di civiltà.