Skip to main content

Tregua Volturno, domani giornata decisiva: pioverà per 17 ore

 

CAPUA. Sta scendendo lentamente ma inesorabilmente il Volturno che ieri ha superato i 7 metri andando in piena. Già nella notte il fiume ha cominciato a calare di livello come si nota anche dal Ponte Romano.

Stamattina comunque le scuole sono rimaste chiuse dopo l’ordinanza urgente disposta dal sindaco, Luca Branco. Per le piogge abbondanti di questi giorni, infatti, c’e’ stato un innalzamento del Volturno oltre i sette metri che ha gia’ fatto registrare straripamenti in molti punti del territorio, soprattutto a ridosso dei terreni agricoli al confine con Santa Maria La Fossa e nella vicina Triflisco.

 

Il sindaco ha disposto la chiusura anche di alcune strade considerate a rischio in caso di allagamenti. Anche la Provincia di Caserta ha disposto la chiusura della strada provinciale 333 che collega Capua a Castel Volturno. Stato di allerta a causa del fiume anche nei comuni limitrofi.

La giornata decisiva

La giornata decisiva però sarà quella di domani. Secondo l’elaborazione di 3bmeteo sono previste ben 17 ore di pioggia, alcune delle quali di intensità sostenuta. Giove Pluvio potrebbe dovrebbe concedere una tregua solo a partire dal pomeriggio, sperando che le ricadute sul fiume non siano allarmanti.

 

LE FOTO