Skip to main content

L’amica geniale torna sul set. Gaia Girace: “Sono più sicura e consapevole”

Di 11 Febbraio 2021Attualità
foto di Gaia Girace de L'amica geniale

NAPOLI. Le riprese della terza stagione de L’amica geniale si svolgeranno tra Napoli e la Toscana, soprattutto nelle provincie di Firenze e Pisa. L’attesa per il nuovo capitolo di questa appassionante saga è finalmente finita. In un’intervista concessa al settimanale DiPiù Tv, una delle due protagoniste, Gaia Girace, ha raccontato la differenza tra la prima stagione e le successive due. La sua è stata una crescita sul piano umano e professionale: “Quando ho debuttato ero una ragazzina senza esperienza come attrice. Poi mi sono ambientata e tutto è andato per il meglio”.

Questa stagione de L’amica geniale sarà ambientata negli anni Settata. E’ stato quindi necessario un lavoro certosino di contestualizzazione storica. Ma le novità non finiscono qui. Ci sarà un cambio molto importante alla regia. L’esperto Saverio Costanzo lascerà il posto al debuttante Daniele Luchetti, alla sua prima volta in una serie televisiva. Riuscirà a dimostrarsi all’altezza? Napoli, dunque, che sta già monopolizzando la serialità italiana con Mina Settembre e Il commissario Ricciardi, si conferma una enorme fucina di storie.

Qualche tempo fa, avevamo riportato delle dichiarazioni di alcuni protagonisti de L’amica geniale. Adesso, invece, C’è un’ultima indiscrezione da sottolineare. Al termine di questa terza stagione della serie, potrebbe esserci una sostituzione molto importante. Le due protagoniste Gaia Giraci e Margherita Mazzucco potrebbero infatti dover cedere il ruolo a due attrici più mature. Questo, forse, potrebbe essere necessario per un salto in avanti della storia. Sui nomi in ballo, però, non si sa ancora nulla.