LUSCIANO. La comunità di Lusciano piange l’ennesima vittima del Coronavirus: un paziente si è spento al Covid Center di Maddaloni dopo una lunga battaglia.
A comunicarlo il sindaco Nicola Esposito: “Ad oggi sul territorio di Lusciano ci sono 43 persone positive al COVID-19. Purtroppo è di qualche ora fa la notizia che un nostro concittadino affetto da COVID, che era ricoverato all’Ospedale di Maddaloni, è venuto a mancare. Alla sua famiglia ed i parenti tutti esprimo vicinanza e le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’Amministrazione. Continuiamo a rispettare le regole, mantenere il distanziamento interpersonale, lavare frequentemente le mani e ad indossare sempre la mascherina. La campagna di vaccinazione anti-COVID sta continuando e questo ci fa ben sperare.”
Fronte scuola
“Come annunciato dalla Regione Campania sarà demandato ai Sindaci il compito di assumere le decisioni utili per prevenire il contagio, in funzione dei parametri che saranno elaborati e messi a disposizione dall’unita di crisi. Entro domani dovremmo avere i parametri per valutare, qualora fosse necessario, il passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio.
Contestualmente, per la Regione Campania, partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni.”