Skip to main content

Whatsapp, i trucchetti per ascoltare le note vocali senza visualizzare il messaggio

Nazionale. Come ascoltare i messaggi vocali ricevuti su Whatsapp senza farlo sapere al mittente? La prima soluzione che è anche la più semplice è quella di accedere alle “Impostazioni” di WhatsApp. Appena avviata l’app su iPhone c’è un’icona in basso a destra; su Android bisogna cliccare sui tre puntini presenti in alto destra.

 

 

Una seconda opzione è quella di mettere lo smartphone in modalità aereo, disconnettendolo così tanto dal wi-fi quanto dalla connessione dati. Dopodiché ascoltare il messaggio, senza nessuna spunta blu. Quando si tornerà in linea, il messaggio continuerà a risultare non visualizzato.

 

La terza opzione è quella di utilizzare un’app esterna, con cui è finalmente possibile ascoltare i vocali su WhatsApp senza far apparire le doppie spunte blu. Basterà andare sul Play Store di Google e installare WAMR. La nota vocale non va ascoltata direttamente da WhatsApp, ma selezionata ed eliminata. Fatto ciò, il messaggio vocale comparirà nel box della WAMR, da cui potrà essere ascoltato senza che il mittente riceva la notifica di ricezione.