Skip to main content

In città girano film sui De Filippo, ma nelle strade ci sono i murales di oggi

 

CAPUA. Gaffe imperdonabile per Capua che venerdì scorso ha ospitato le riprese del film di Sergio Rubini sui fratelli De Filippo: sui muri tra via Pier Delle Vigne e corso Gran Priorato di Malta campeggiavano erbacce e addirittura una scritta con lo spray che è ovviamente un pugno nell’occhio per una pellicola ambientata negli anni Trenta.

Sulla vicenda è intervenuto il gruppo cittadino del Movimento 5 Stelle: “Siamo rammaricati! Capua ha accolto gli addetti ai lavori del nuovo set cinematografico “I Fratelli De Filippo” nel degrado.
Bastava poco per far trovare la città priva di erbacce, di sporcizia e muri imbrattati; un piccolo impegno da parte di questa Amministrazione per dare “almeno quel minimo di decoro” alle vie interessate dalle riprese, così da accogliere con dignità gli addetti ai lavori che hanno scelto Capua per la sua immensa bellezza.

Certo, il decoro cittadino dev’essere una prassi quotidiana ma durante queste occasioni, programmate da tempo, non ci si può far trovare impreparati. Ci si è limitati solo alla chiusura al traffico.
Invece, di ottenere da un evento così importante un “ritorno” per Capua, grazie a quest’Amministrazione presenteremo, agli occhi di un’ampia platea, l’immagine di una città sporca ed in disordine.
Un’amministrazione interessata veramente al proprio territorio si sarebbe attivata; ci si vanta di grandi iniziative ma non ci si muove per le piccole cose.

La città è stanca di aspettare cose concrete. Non vediamo nessuna strategia per il centro storico; questa era un’opportunità, la seconda dopo “Il Commissario Ricciardi”. Si evidenzia solo approssimazione ed incapacità del Sindaco a coordinare i suoi assessori, senza alcuna conclusione degna di nota. Che dire…povera Capua!”