Skip to main content

Il sindaco getta la spugna a pochi mesi dal voto: “Sono venute meno le condizioni”

Succivo. Si è dimesso Giovanni Colella sindaco di Succivo, nonostante non ci siano all’apparenza contrasti all’interno della maggioranza, anche se lui dice il contrario.

In un post il primo cittadino ha spiegato le sue motivazioni. Proprio in questi giorni era salita alla ribalta la richiesta arrivata all’ufficio tecnico di una variante in merito ai lavori del campo sportivo.

Gli esponenti dell’amministrazione hanno richiesto, in merito alla legittimità di questo atto, un controllo al segretario comunale, ma l’esito ancora non è arrivato.

Queste le parole di Colella

Cari Concittadini,
ho appena rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco del Comune di Succivo.
La decisione, maturata con notevole sofferenza, viene assunta in assoluta serenità e nella consapevolezza di aver operato scelte positive nell’interesse della collettività che, spero, produrranno benefici per la Cittadinanza tutta.
La funzione di Sindaco è stata svolta sinora cercando sempre di unire, di favorire la partecipazione, di non cercare lo scontro, ma sempre il dialogo e la collaborazione di tutti.
Come detto sin dal primo giorno d’insediamento, la porta dell’ufficio del Sindaco è rimasta sempre aperta a tutti i cittadini.
L’obiettivo dell’azione politica è sempre stato quello di agire nell’interesse di tutti e non dei singoli, non ho mai cercato di “comandare” e/o “gestire” ma solo di amministrare.
Sin dall’inizio del mandato popolare ricevuto, il sottoscritto ha cercato di interpretare il suo ruolo con onestà, diligenza, coerenza, abnegazione e spirito di servizio senza mai tradire gli impegni programmatici presi con la sottoscrizione della candidatura e di essersi prodigato per perseguire un’azione di risanamento e rilancio amministrativo, dedicando senza alcun rimpianto al mio amato Paese tempo, studio ed impegno.
Non è più possibile salvaguardare la coesione di indirizzo dell’azione amministrativa per continuare a perseguire unitariamente la piena governabilità dell’Ente, visti i contrasti all’interno della maggioranza e vista l’impossibilità di attuazione del programma elettorale da tutti condiviso e sottoposto ai cittadini di Succivo.
Certo della considerazione da parte della Cittadinanza sul mio operato da Sindaco e sulla mia persona, rassegno le dimissioni dalla carica di Sindaco, essendo quest’ultime un passaggio obbligato, un atto di coraggio e non di resa o sconfitta, avendo preso atto che lo spirito del 2016 è venuto meno.
Con immutato senso del dovere nei confronti dei miei cittadini.