Cervino. Buone notizie per l’Ufficio Postale di Cervino, i residenti, dal quindici febbraio, riavranno il proprio ufficio aperto tutta la settimana.
Una vittoria personale di Martuccio Maxi Serino, ex presidente del Consiglio Comunale della giunta Piscitelli che, nonostante lo scioglimento del Consiglio, ha continuato la sua battaglia contro il colosso dei servizi postali, con grande senso civico per il bene della sua comunità, ottenendo un importante risultato: un vero esempio di attivismo civico.
“Avevo sollecitato in vari modi le Poste ad aprire full time l’ufficio, per evitare disagi soprattutto alle persone anziane. – ha dichiarato Serino – Sono soddisfatto del risultato raggiunto, importante per un paese come il nostro che ha difficoltà di collegamento con zone limitrofe. Impegno mantenuto con i cittadini per i quali continuiamo a lavorare, mentre gli altri pensano a fare riunioni e comunelle in vista delle prossime elezioni amministrative”. Ricordiamo che l’ex presidente del consiglio comunale di Cervino, dopo avere inviato varie lettere di contestazione per segnalare la limitata apertura dell’ufficio postale e chiesto il ripristino del servizio con apertura dal lunedì al sabato, aveva iniziato anche una battaglia legale.
“Prossimo obiettivo l’apertura di uno sportello ATM, – annuncia Martuccio Serino – sul territorio comunale non ve ne sono, ho chiesto l’attivazione manifestando sin d’ora la disponibilità ad individuare uno spazio, in quanto le dimensioni piccolissime dell’Ufficio Postale di Cervino non consentono l’installazione. Si tratterebbe di un importante servizio erogato alla cittadinanza e si sono create le condizioni affinché venga realizzato”.