Cervino. L’avvocato Giuseppe Vinciguerra con il suo gruppo annunciano la candidatura a sindaco.
Ecco la nota collegiale.
“Non abbiamo rincorso sogni di gloria ma sentivamo il dovere generazionale di impegnarci per un cambiamento del nostro paese”.
Ci eravamo lasciati così, nemmeno 20 mesi fa, quando per atto di responsabilità non presentammo la lista affinché la dispersione elettorale non fosse di impedimento alla discontinuità amministrativa. Il nostro sacrificio è stato vanificato da una politica disastrosa per il nostro Comune e che ha definitivamente peggiorato la sua condizione, peraltro già tristemente conosciuta. Ebbene, a quanto pare, il vecchio sistema, tutti compreso buoni e cattivi si sta riorganizzando, senza fermarsi di fronte a nulla.
Oggi, noi di quel gruppo, rinforzato da una spinta senza precedenti dei giovani del nostro paese e di tantissimi altri, ormai sfiniti da tutto e da tutti, non possiamo più indugiare pertanto annunciamo la nostra presenza alle prossime elezioni comunali. Proponiamo un progetto di totale discontinuità con il passato, che vede nella persona dell’avvocato Peppe Vinciguerra, nostro candidato sindaco, la sintesi perfetta di una proposta completamente innovativa, basata su un programma politico ponderato e dettagliato che sarà presentato durante la campagna elettorale. Il nostro obbiettivo è una rivoluzione democratica basata sul dialogo tra amministratori e cittadini legati alle nostre nuove proposte politiche e che rigettano la solita politica degli ultimi 40 anni.