Skip to main content

‘Nutella Day’ sta per arrivare: si festeggia in tutto il mondo

Di 31 Gennaio 2021Senza categoria

Il prossimo 5 febbraio si festeggia il #WorldNutellaDay, la Giornata Mondiale della Nutella. Si tratta del giorno dedicato alle celebrazioni per la crema alle nocciole più amata del mondo. Una ricorrenza speciale, tra l’altro anche molto recente. Il primo World Nutella® Day è stato infatti istituito dalla blogger americana Sara Rosso esattamente 12 anni fa, il 5 febbraio 2007.

 

L’obiettivo della blogger era quello di omaggiare uno dei suoi prodotti preferiti, in grado di conquistare letteralmente tutto il mondo. La fama e l’affetto nei confronti delle Nutella non potevano che tramutarsi in una apposita giornata di festa a essa dedicata.

L’iniziativa ha l’obiettivo di riunire la community mondiale al fine di condividere la passione per la Nutella. L’appuntamento in particolare invita a partecipare con la pubblicazione di immagini del proprio “World Nutella Day” sui social e usare l’hashtag #worldnutelladay.

 

L’idea di Sara Rosso è stata accolta con grande entusiasmo dai fan della celebre crema piemontese alle nocciole, tanto da scatenare sui social network una vero e proprio contest che raccoglie omaggi di vario genere. Numerosi utenti condividono infatti foto, ricette, poesie e messaggi legati a questa prelibatezza, che non può mancare a colazione sulle tavole degli italiani e non solo. Questa festa, che è diventata in seguito un fenomeno a livello mondiale, ha raccolto un successo tale da spingere Sara Rosso a trasferire, nel 2015, il World Nutella® Day a Ferrero, per aiutarlo a crescere negli anni a venire. Una mossa che ha avuto (e ha) lo scopo di diffondere questa iniziativa in maniera più capillare.