Skip to main content

Interdittiva antimafia per la società di raccolta rifiuti. La replica della società

Di 29 Gennaio 2021Gennaio 31st, 2021Caserta e Marcianise, Cronaca

Portico di Caserta. Compare anche Portico di Caserta tra i comuni in cui è stata applicata un’interdittiva antimafia per al ditta ECOCE, società che si occupa di servizi per l’igiene ambientale, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti. Non solo, la società con sede a Giugliano si occupa anche del noleggio di automezzi per l’ecologia, spurgo e disostruzione della rete fognaria, azienda operante  in alcuni Comuni della provincia di Caserta, tra cui anche Lusciano e Pastorano.

 

 

I comuni interessati dall’interdittiva dovranno ora celermente adoperarsi affinché il servizio raccolta rifiuti nel proprio territorio non venga bloccato. Il provvedimento è stato firmato dalla Prefettura di Napoli.

 

La nota della società

“A seguito della pubblicazione della notizia relativa all’emanazione dell’interdittiva antimafia, rivolgiamo i seguenti chiarimenti con l’auspicio che gli stessi possano essere pubblicati ad integrazione di quanto già previamente divulgato sulle vostre piattaforme.

La Ecoce Srl, opera nel settore dell’ambiente da quasi un decennio, distinguendosi per il rispetto della normativa, oltre che per laboriosità e serietà.
L’assetto proprietario dell’impresa si è da sempre dotato di strumenti atti a combatter il fenomeno criminale, ottenendo altresì l’attribuzione di un ottimo punteggio al Rating di Legalità.

A seguito della richiesta di iscrizione alla white list nel 2015, dopo ben sei anni, la Ecoce è stata, purtroppo, destinataria di un provvedimento di informativa interdittivi antimafia.
Data la totale estraneità dell’impresa e la completa assenza dei presupposti di fatto e di diritto per l’emanazione di un tale provvedimento, abbiamo dato mandato ad una struttura lega-le al fine di tutelare le nostre ragioni in sede giurisdizionale.

Siamo convinti che il tempo ci donerà i giusti risultati acclarando verità nascoste, e restituendo alla proprietà Ecoce srl ed al suo management la moralità oggi offuscata da pregiudizi e misteriosi ragionamenti.”