Skip to main content

Dante Alighieri, la lettera del presidente del consiglio d’istituto

 

CASERTA – Il presidente del Consiglio dell’istituto Comprensivo Dante Alighieri di Caserta, Giovanni Mastroianni ha scritto una lettera aperta alla sua scuola:

Gentilissima Dr.ssa Sassi, a nome mio e del Consiglio di Istituto congratulazioni vivissime per l’ottimo risultato raggiunto in sede di iscrizioni per l’A.S. 2021/2022 all’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Caserta. La nostra scuola ha dato dimostrazione, ancora una volta, di essere un punto di riferimento per l’utenza scolastica nella città di Caserta; di ciò sono e siamo orgogliosi.

Il forte legame tra la didattica impressa dall’Istituto che Lei rappresenta e l’esigenza costante di noi genitori è ed è stato un giusto connubio che di fatto ha premiato la Dante, scuola che ha dimostrato di andare avanti nel migliore modo possibile nonostante i numerosi ostacoli che giornalmente affronta.

Un plauso particolare e un Grazie di Cuore a tutti i docenti, che con professionalità ed impegno stanno svolgendo un lavoro encomiabile, sotto tutti i punti di vista, rendendo possibile l’istruzione ai nostri figli.Un lodevole ringraziamento ai responsabili del Sito Web della scuola, vero motore e punto di riferimento per tutti.

Non per ultimo, i miei complimenti al cuore pulsante di questa macchina organizzativa, che percorre chilometri e chilometri senza lasciare nessuno indietro e a piedi, dagli studenti, ai docenti, ai genitori e a tutto il personale della scuola; mi riferisco a Lei Dr.ssa Sassi, che con senso del dovere, con tenacia ed autorevolezza, che la contraddistinguono, ha saputo mettere in essere in tempi velocissimi, un vero sistema organizzativo.

Infine, grazie a tutti i componenti del Consiglio di Istituto che in questo momento così importante e difficile, non hanno fatto mancare il personale supporto e la vicinanza a tutto il comparto scuola; sono contento del lavoro svolto finora, sicuramente ci sono aspetti da migliorare, consolidare e potenziare. Confido nella professionalità, dedizione e rispetto dei ruoli di tutti per giungere brillantemente alla fine dell’anno scolastico 2020-2021 che sarà ricordato “Coronato” nella storia come il primo del nostro Istituto Comprensivo.