Skip to main content

Ritrova buono postale durante quarantena: nonnina quasi centenaria diventa ricca e guarisce

Roma.  Anziana 98enne, risultata positiva al Covid, durante l’isolamento fiduciario, ha rinvenuto nella sua macchina da cucire un buono postale risalente al 1986 che oggi vale 475 mila euro. Poi è guarita. E’ accaduto a Roma.

 

L’accaduto

L’anziana, una nonna di 98 anni, di nome Maria;  era risultata positiva al Covid poche settimane prima di Natale e per tal motivo costretta all’isolamento cautelativo. Durante i giorni di quarantena però, nonna Maria non si lascia scalfire dalla noia, anzi decide di riordinare e pulire i suoi ricordi.  Proprio mentre riordinava la sua macchina da cucire, ricordando i bei ricordi che ad essa la legavano, che  l’anziana nota  spuntare in un vano interno  il foglietto.  Nonna Maria aveva del tutto dimenticato l’esistenza di quel buono postale che aveva conservato in quel posto originale suo marito. ex ufficiale dell’esercito. L’uomo, infatti ,nel Gennaio del 1986, essendo in pensione, decise di investire la liquidazione in un buono.

 

Al momento del ritrovamento, Nonna Maria chiama la figlia, che abita con lei. per mostrarle il buono del tutto dimenticato.  L’anziana signora con i suoi familiari stanno attendendo la riscossione del  denaro che hanno s coperto essere molto di più rispetto a ciò che avevano immaginato.