Skip to main content

Massimiliano Ossini elogia Napoli su Rai1: “C’è una montagna bellissima”

Di 25 Gennaio 2021Attualità
foto di Massimiliano Ossini

NAPOLI. E’ napoletano il secondo ospite di giornata di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Stiamo parlando di Massimiliano Ossini, amatissimo conduttore di Linea Bianca, il programma che si propone di esplorare le nostre montagne alla scoperta delle bellezze naturali. Proprio questa sua passione tipicamente nordica, ha incuriosito la conduttrice, la quale a un certo punto gli ha chiesto di spiegare come può un napoletano amare così tanto le altezze. La risposta di Massimiliano Ossini è un elogio per Napoli: “Prima di tutto, a Napoli c’è una montagna bellissima che è il Vesuvio”.

 

La spinta a conduttore una trasmissione di successo come Linea Bianca, dunque, Massimiliano Ossini l’ha ricevuta dalla sua bella Napoli. Il conduttore, lo ricordiamo, è da poco tornato in televisione dopo essere stato uno dei tanti contagiati dal Covid-19 del mondo dello spettacolo. Dopo aver fortunatamente superato la malattia, la quale aveva colpito anche sua moglie, ha infatti scelto di mettere la propria esperienza al servizio dei cittadini spiegando, in più occasioni, la pericolosità di questo nemico invisibile.

Massimiliano Ossini, nato a Napoli, oggi vive con la sua famiglia nella campagna circostante ad Ascoli Piceno. Ospite odierno di Serena Bortone a Oggi un altro giorno, il conduttore ha però voluto confessare uno dei tanti sogni che gli sono rimasti nel cassetto: quello di recarsi in viaggio, prima o poi, in Tibet, per scalare una montagna alta settemila metri. Noi gli auguriamo, per quello che vale, di riuscire ad arrivare ancora più in alto.