GRAZZANISE. La Giunta Municipale di Grazzanise, con delibera numero 7 del 18 gennaio 2021 , ha approvato lo schema di convenzione relativa all’affidamento di immobili di proprietà della Provincia di Caserta. Nello specifico, il primo cittadino Enrico Petrella aveva già nel mese di novembre inoltrato formale richiesta all’ente provinciale per l’affidamento, in comodato d’uso, dei due immobili, in passato adibiti a Caselli Idraulici, siti nel territorio comunale; più precisamente, si tratta del casello idraulico ubicato a confine con la Strada Provinciale Capua – Castelvolturno, nei pressi del cimitero dello stesso comune di Grazzanise e del casello idraulico ubicato nella frazione Brezza, posto immediatamente a ridosso della scarpata, lato strada, dell’argine maestro.
L’organo esecutivo comunale ha, dunque, approvato lo schema di convenzione per l’affidamento degli stabili denominati “Caselli Idraulici” ubicati sul territorio comunale, da sottoscrivere tra i rappresentanti legali della Provincia di Caserta ed il Comune di Grazzanise, decidendo di adibire i caselli idraulici all’utilizzo di rappresentanze territoriali della Protezione Civile, della Croce Rossa e di altre associazioni presenti sul territorio. Il Comune di Grazzanise si è dichiarato, altresì, disponibile a provvedere per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, considerato che tali immobili sono in completo abbandono, da ristrutturare ed adeguare per le nuove esigenze.
“La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di destinare a vocazione sociale questi due immobili, affidandoli ad enti quali Protezione Civile, Croce Rossa e altre associazioni presenti sul territorio, che con sacrificio, spirito di servizio, amore per il nostro paese sono sempre al fianco della comunità, in nome di un sentimento civico e di uno spirito solidaristico che supporta in tanti momenti anche difficili e con molteplici attività, i nostri concittadini”. Così il sindaco Enrico Petrella.