Skip to main content

Messa per i giornalisti celebrata dal vescovo: premiato il decano della categoria di Terra di Lavoro

Caserta. Messa stamani al duomo di Caserta per i giornalisti di Terra di Lavoro in occasione della festività di San Francesco di Sales.

La celebrazione è stata officiata dal vescovo monsignor Pietro Lagnese. Di fatto si è trattata della prima uscita pubblica del nuovo leader della diocesi che ha partecipato anche ad un incontro con tutti i rappresentanti della stampa locale.

Ad organizzare il tutto l’associazione Stampa Provincia di Caserta con Luigi Ferraiuolo e Michele De Simone, tra i presenti anche il presidente dell’ordine regionale Ottavio Lucarelli.

Davvero significative e molto apprezzate le parole del vescovo nei confronti dei rappresentanti della stampa, nella sua omelia Lagnese ha messo in evidenza l’amore per questa professione che deve tendere a far luce sui fatti.

Alla fine della funzione Michele De Simone ha premiato il decano dei giornalisti casertani, l’avvocato Alberto Zaza d’Aulisio, esperto di storia patria, iscritto da ben 49 anni all’ordine.

Sono stati ricordati anche i giornalisti casertani scomparsi durante questa pandemia: Carlo Desgro, Romano Piccolo e Mario Anzevino, ai quali va aggiunto anche il compianto Nunzio De Pinto.

Come ogni anno questa ricorrenza prevedeva anche lo svolgimento del premio nazionale ‘Buone Notizie’, slittato a causa della pandemia.