Skip to main content

Gang dell’erede di Peppinotto, chieste 14 condanne. NOMI E FOTO

 

 

 

CASAL DI PRINCIPE/SAN CIPRIANO D’AVERSA. Quattordici condanne per un secolo e mezzo di carcere. E’ questa la richiesta formulata dal pm della Dda Ranieri nel corso della requisitoria relativa all’inchiesta sulla gang dello spaccio guidata dal figlio del boss Peppinotto, il 32enne Francesco Caterino. Per lui sono stati invocati 18 anni di reclusione (in calce all’articolo tutte le richieste di condanna, ndr). L’accusa è di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti con l’aggravante mafiosa. Nella prossima udienza sono previste le arringhe difensive dei legali, tra i quali gli avvocati Pasquale Diana, Ferdinando Letizia e Domenico Della Gatta.

 

Il rampollo Francesco, in tempi in cui quasi tutti gli elementi apicali del clan sono dentro, si era messo a “lavorare” nel settore piu’ redditizio dello spaccio di stupefacenti, una novità di questi anni per un clan che fino a qualche anno fa non si occupava di droga, ma soprattutto di appalti pubblici. Secondo quanto emerso dalle indagini Caterino jr aveva creato un gruppo che acquistava droga (cocaina, hashish e marijuana) nelle piazze napoletane di Caivano e Qualiano, rivendendola, tramite una fitta rete di pusher, nel Casertano, in particolare a Casapesenna, San Cipriano d’Aversa e in altri comuni del comprensorio agro-aversano

 

Nel corso delle indagini realizzate dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe guidati da Luca Gino Iannotti, sono stati sequestrati anche due fucili mitragliatori a casa di Francesco Caterino e un altro indagato; le armi non sono mai state usate, ma averle in casa era come affermare uno status symbol tipico di un clan che ha sempre avuto arsenali a disposizione. Caterino jr non aveva bisogno di presentarsi come figlio di un boss.

LE RICHIESTE DI CONDANNA

1. BOCCHETTI ANGELO, cl.77 di Giugliano in Campania (NA) – 9 ANNI
2. BORGIA BIAGIO, cl. 87 di Villa Literno (CE) – 15 ANNI
3. CATERINO FRANCESCO, cl. 86 di Casal di Principe (CE) – 11 ANNI E 6 MESI
4. CATERINO FRANCESCO, cl. 89 di Casapesenna (CE) – 18 ANNI
5. DE LUCA CIPRIANO, cl. 92 di San Cipriano d’Aversa (CE) – 15 ANNI
6. DIANA PARIDE, cl. 87 di San Cipriano d’Aversa (CE) – 11 ANNI E 6 MESI
7. DRAPPELLO CIPRIANO, cl. 81 di San Cipriano d’Aversa (CE) – 8 ANNI
8.IAZZETTA GIOSUÈ, cl. 87 di Gricignano d’Aversa (CE) – 11 ANNI E 6 MESI
9.MAGLIONE GIOVANNI, cl. 97 di San Cipriano d’Aversa (CE) – 11 ANNI
10.TAPPINI GIOVANNI, cl. 94 di San Cipriano d’Aversa (CE) – 11 ANNI
11.VASAPOLLO MARIANO ALBERTO, cl. 86 di Caivano (NA) – 9 ANNI
12.PETRILLO ARMANDO, cl. 83 di Casal di Principe (CE) – 7 ANNI
13.PETRILLO SILVIO, cl.90 di Carpi (MO) – 7 ANNI
14.DIANA GIOVANNI, cl. 90 di San Cipriano d’Aversa (CE) – 6 ANNI