Santa Maria a Vico. In merito alla cava Moccia arriva un chiarimento del presidente del consiglio comunale Carmine Red De Lucia.
Leggo di molti personaggi che creano timore ed allarmismi riguardo il futuro del Parco, annunciando un disastro paesaggistico ed ambientale imminente a causa di una possibile cava. Niente di più falso, e vi spiego perché: Anche se è stato individuato il sito minerario, non sussistono però le infrastrutture che permettono di raggiungere la cava.
Non è nel potere della ditta costruirle e non c’è nessuna intenzione da parte della politica andare incontro alle esigenze del privato speculatore e contro l’esigenza dei cittadini. Il Sindaco Pirozzi, presidente dell’ente intercomunale che comprende i comuni di Airola, Arienzo, Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia Maddaloni, Sant’Agata e Valle di Maddaloni, ha già intrapreso questa direzione insieme agli altri Sindaci, dei quali nessuno è disposto a cedere il passo sul nostro patrimonio paesaggistico ed ambientale. Per questo invoco tranquillità e fiducia nella politica, ora più che mai attenta al rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.