Skip to main content

Morto a 8 anni, bloccata salma del piccolo Antonio: funerali dopo accertamenti. Proclamato lutto cittadino

 

AGGIORNAMENTO. Il sindaco Giuseppe Guida ha proclamato il lutto cittadino, per quando saranno svolti i funerali del piccolo Antonio. Bisogna attendere autopsia che potrebbe essere svolta già domani.

In attesa di conoscere data e orario dei funerali del piccolo Antonio, proclamiamo ufficialmente il 𝗹𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 per l’intero arco di tempo in cui avrà luogo la cerimonia funebre e fino alla sua conclusione.
Disponiamo, con un’apposita Ordinanza, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e la sospensione di eventuali manifestazioni pubbliche in programma in quel lasso di tempo.
Intendiamo esprimere, in tal modo, in maniera solenne e tangibile, il dolore dell’Amministrazione e dell’intera comunità per questo tragico e improvviso evento.

 

 

Aggiornamento. Slittano i funerali del piccolo Antonio Cioffo. Al momento la salma è bloccata all’obitorio dell’ospedale di Caserta ed appare possibile che venga effettuati ulteriori accertamenti prima di restituire la salma alla famiglia per l’ultimo viaggio terreno del piccolo angelo.

I funerali si terranno nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo ad Arienzo. Un’intera comunità si stringerà a mamma Anna, al papà Arturo, al fratellino ed ai nonni, straziati da una perdita impossibile da accettare.

 

IL PRIMO LANCIO

Arienzo. Drammatica nottata ad Arienzo, un bambino di 8 anni è deceduto questa notte dopo una corsa disperata presso l’ospedale di Caserta.

E’ successo in una delle cooperative di via Cappella. Antonio C., un piccolo con alcune problematiche congenite, non riusciva a respirare e così i genitori hanno chiamato un’ambulanza.

Antonio però non ce l’ha fatta è deceduto presso il Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Un dolore atroce per tutta la famiglia da questa notte completamente sotto choc, era davvero l’amore dei genitori e dei parenti.

Il padre è originario di San Cipriano e la madre di Arienzo, imparentata con la famiglia Martone.

Antonio frequentava le scuole a San Felice a Cancello.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Guida:

Questa mattina, Arienzo si sveglia con una notizia che lascia sgomenta e addolorata l’intera comunità. L’ Amministrazione partecipa, con profonda commozione, al dolore della collettività e si stringe intorno ai familiari del piccolo Antonio, scomparso prematuramente, stanotte, per un improvviso malore.