Skip to main content

Scuola, c’è l’ordinanza di De Luca. Ecco le classi autorizzate

Regionale. “Con decorrenza dal 16 gennaio 2021 e fino al 23 gennaio 2021, restano sospese le attivita’ didattiche in presenza delle classi quarta e quinta della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado, dei laboratori scolastici e le attivita’ in presenza di educazione e formazione, non scolastica, diversa da quella professionale”.

 

 

 

 

E’ quanto prevede l’ordinanza firmata dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca contenente ‘Disposizioni concernenti l’attivita’ didattica scolastica e universitaria sul territorio regionale’.

 

 

 

 

“E’ consentita- si legge ancora- l’attivita’ in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, nonche’ delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria e relative pluriclassi. Resta altresi’ consentito lo svolgimento della formazione in presenza presso gli istituti penitenziari, con le forme e modalita’ individuate dagli uffici competenti dell’amministrazione penitenziaria, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, nonche’ della formazione professionale, con le forme e modalita’ a tutt’oggi vigenti”.

 

 

 

 

E ancora: “Restano comunque consentite in presenza le attivita’ destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilita’, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che fruiscano della didattica a distanza; deve essere comunque assicurata, su richiesta, la fruizione dell’attivita’ didattica a distanza agli alunni con situazioni di fragilita’ del sistema immunitario, proprie ovvero di persone conviventi; salvo che per i convitti, nelle classi della scuola primaria e’ sospesa, fino al 23 gennaio 2021, l’attivazione della refezione scolastica”.