NAPOLI. Terrore nella notte all’ospedale del Mare di Ponticelli. Un’esplosione è avvenuta poco prima delle cinque nel parcheggio del nosocomio inaugurato recentemente.
Lo scoppio ha inghiottito le auto di tre dipendenti parcheggiate: il boato è stato avvertito distintamente anche a diversi metri di distanza dalla struttura ospedaliera. L’esplosione ha creato una voragine di 20 metri di profondità e una cinquantina di larghezza.
Il Covid Residence è stato evacuato per precauzione mentre sono in atto le verifiche dei vigili del fuoco. A causare l’esplosione un guasto ai conduttori dell’ossigeno, allocati nel sottosuolo.
La prima ricostruzione
Una enorme voragine si e’ aperta stamane alle 7 circa nel parcheggio dell’ospedale del Mare a Napoli. Il cedimento e’ stato accompagnato da un boato che ha spaventato personale, pazienti e residenti in zona e ha fatto temere una esplosione. I vigili del fuoco, ancora al lavoro, secondo quanto apprende l’AGI, escludono una deflagrazione e sono orientati al cedimento strutturale.
La voragine ha inghiottito diverse auto, ma non ci sono al momento feriti. Sul posto i carabinieri. La parte in cui si e’ verificato il cedimento e’ adiacente all’ospedale modulare creato come Covid center nella scorsa primavera per sopperire alla necessita’ di nuovi posti di terapia intensiva e subintensiva, lungo via Paciolla, verso la statale. Una voragine quindi distante dal Covid hospital e dalla struttura ospedaliera vera e propria. In questi giorni Napoli e’ stata flagellata da piogge, circostanze che, data la strutturale fragilita’ del terreno su cui sorge la citta’, da sempre generano voragini
I VIDEO
s