Macerata Campania. “Stamattina, il mio pensiero è rivolto al mancato impiego dei percettori del REDDITO DI CITTADINANZA”. A parlare è il consigliere di Macerata Campania, Girolamo Stellato, che si scaglia contro l’assessore alle politiche sociali, Andrea Di Matteo.
“Era verso la metà del mese di Ottobre 2020, quando noi Consiglieri di Opposizione, presentammo una richiesta scritta, presso il nostro Comune, con la quale chiedevamo alla Maggioranza, di predisporre un programma di impiego per i percettori del Reddito di Cittadinanza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
La nostra richiesta fu oggetto di sarcasmo da parte di un *provolino della maggioranza, il quale con un sorrisetto di autocompiacimento, ebbe a dire: “anche questa volta siete arrivati secondi”.
Questa affermazione, a dir poco infelice, fu pronunciata, in quanto secondo lui, già era in fase avanzata la realizzazione di tre progetti, tesi all’impiego dei percettori di cui trattasi.
*Provolino, se hai un minimo di onestà intellettuale, fa autocritica e chiedi scusa, in quanto, a distanza di circa TRE MESI, NON SI È VISTO ANCORA NIENTE. *:provolino era un simpatico pupazzo portato alla ribalta dal grande attore comico Raffaele Pisu (anni 60/70)”.
IL VIDEO DI PROVOLINO