Skip to main content

‘Una serata col virus’: esce il libro del dirigente del Comune

Mondragone. ‘Una serata col virus’, è il titolo del libro del dirigente area finanziaria del Comune di Mondragone. Il volume, che si può già ordinare, sarà disponibile on line dal 16 gennaio e da fine mese nelle librerie.

Per prenotarlo clicca qui.

La presentazione

 

Poteva sembrare un giorno come un altro se non per il fatto che il rimanere a casa non era più una libera scelta, ma la necessità voluta da chi detiene il potere, il lockdown della precauzione per non diffondere i contagi… in tempo di COVID_19. Così la vita si ridimensionava a stare più vicini a chi si ama condividendo in piccoli spazi, giornate vissute come un letargo in attesa di una sperata primavera attesa da balconi dipinti di arcobaleni. La sera in casa si presentava con un altro “virus”: il calcio e lo sport in generale che per il genere maschile e, non solo, diventa il pane quotidiano che sfama di vittorie e di passioni più grandi. Una serata piena di piccole speranze e grandi paure, che dilatano il tempo nella mente, fino ad allora chiuso in pochi attimi.

 

La biografia dell’autore

 

Mario Polverino è nato il 10 aprile del 1969 a Norimberga in Germania. Ha sempre vissuto a Mondragone in provincia di Caserta. Dopo il diploma di ragioniere acquisito presso lo Stefanelli di Mondragone, si laurea in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli. Lavora in qualità di Dirigente dal 1999 presso l’area finanziaria del Comune di Mondragone. Prima dell’esperienza lavorativa presso la Pubblica Amministrazione, ha scritto articoli sportivi per giornali locali, curando la comunicazione relativa alla squadra di basket che segue in qualità di allenatore. Dopo un’adolescenza, nella quale ha praticato tutti gli sport, scelse il basket come attività sportiva a cui dedicarsi in modo totalitario. Dal 2007, all’appassire della mobilità necessaria per il basket, corre come maratoneta in tutto il mondo. Il suo impegno letterario lo vede, ora, impegnato in questo libro esordio.