CASERTA. “Il Comune di Caserta si adegua alla linea della Regione Campania sulla ripartenza della didattica in presenza. Non ci saranno quindi provvedimenti restrittivi diversi. In questi mesi non siamo stati fermi, abbiamo lavorato per rispondere alle richieste pervenute dai dirigenti degli istituti scolastici della città, siamo totale in sinergia con loro. Ci siamo organizzati per creare istituti anti-Covid e garantire la sicurezza degli alunni”.
Così nel corso di una conferenza stampa Carlo Marino, sindaco di Caserta, commentando la nota diramata dall’Unità di crisi della Regione Campania sulla graduale ripresa della didattica in presenza a partire dall’11 gennaio.
Il calendario dei rientri
L’Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie.
Sulla base di tale analisi e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2021. In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia.
A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.