Skip to main content

‘Aiutiamo Alan dopo il trapianto’: domani si chiuderà la raccolta fondi per il piccolo

Macerata Campania. Una storia di amore, speranza e solidarietà. Tutti conosciamo la vicenda di Giorgia Russo di Macerata Campania e della sua famiglia, quello che le è capitato ed il lieto finale con il ritorno alla normalità dopo le cure.

 

L’incontro con i coniugi guatemaltechi e con il piccolo Alan

E proprio a Roma all’ospedale Bambin Gesù, Pietro Bros Russo e la moglie Lucia Aiello hanno incrociato una famiglia guatemalteca con il proprio pargolo sottoposto ad un trapianto di fegato, il piccolo Alan di soli 2 anni.

Ora dopo questa operazione che si è svolta nelle scorse settimane la famiglia con il pargolo devono ritornare al Bambin Gesù per ultimare il percorso per le biopsie e sottoporsi alle cure decisive affinché possa tornare alla vita normale.

 

Sostegno per il viaggio, i salvadanai

 

Nuove spese quindi per un viaggio lungo ed un ulteriore soggiorno nella capitale che i due coniugi centroamericani non possono sostenere.
E così Pietro Bros Russo e consorte hanno deciso di organizzare una raccolta fondi dedicata ad Alan, all’inizio delle feste di Natale con dei salvadanai installati in alcuni punti di vendita di Macerata e Casagiove. In mattinata, ad ora di pranzo, i salvadanai saranno ritirati e domani alle 11, in sala consiliare a Macerata, alla presenza dei coniugi Russo, del sindaco Cioffi, del presidente del Consiglio Tavano e dell’assessore Andrea Di Matteo, si apriranno i contenitori e si definirà la raccolta.

 

Il denaro sarà inviato tramite Western Union alla famiglia in Guatemala. Alan il 27 gennaio è atteso a Roma per il ricovero.
Alan è come se fosse un altro figlio mio – commenta Pietro Bros Russo – con questa famiglia abbiamo convissuto tre mesi nello stesso residence a Roma, quando Giorgia si sottoponeva alle cure. Aiutarli è stato un dovere, speriamo davvero di fare il massimo per loro”.

 

Appuntamento live

 

Domani Edizione Caserta trasmetterà in diretta sulla pagina facebook questa piccola cerimonia, dedicata ad Alan, live dalla sala consiliare di Macerata poco dopo le ore 11.
Una Befana all’insegna della vera solidarietà…

IL VIDEO DI ALAN