Skip to main content

Infermiera e mamma muore a 37 anni nella notte: lascia due bimbi

 

CERVINO/CERVINARA. Valle travolta dal dolore per la tragedia a Cervinara, muore ragazza di 37 anni di Cervino e lascia due figli: Concetta di sei anni e il fratellino Vincenzo di appena tre. Come faranno senza la loro mamma, senza il dolce sorriso di Antonella, Dio solo può e deve aiutare questi piccolini. La vita sa essere ingiusta, le basta solo un attimo per colpire a tradimento e gettarti nell’angoscia. Così ha colpito la famiglia di Antonella.

Il malore e la caduta

La Valle di Suessola si sveglia nel dolore. Un’immane tragedia ha colpito le comunità di Cervino e Cervinara in questo secondo giorno del 2021. Il generoso cuore di una ragazza di appena 37 anni , nella notte ha cessato di battere. Antonella Valentino in Gorruso, ha accusato un malore, intorno alla tre. La ragazza è caduta a terra. Il marito, il dottore Cesare Gorruso ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Così ha chiesto aiuto.

Nella villa di Via San Cosma dove abitano i giovani coniugi con i loro piccoli, velocemente, è arrivata l’ambulanza della postazione del 118 di Cervinara. I sanitari hanno capito che la 37enne era stata colta da un infarto fulminante. Hanno cercato di rianimarla in ogni modo. Purtroppo, però, il cuore di una ragazza di appena 37 anni ha deciso di cessare di battere. Tutti inutili i tentativi di farlo battere di nuovo.

 

Lavorava come infermiera

Antonella Valentino, originaria della frazione Messercola a Cervino (originaria via Censi al confine con Santa Maria a Vico) era infermiera al carcere di Arienzo e aveva lavorato anche alla clinica Villa del Sole.

Aveva deciso di trasferirsi a Cervinara per amore del marito Cesare che lavora al Psaut di San Felice come farmacista. Si era subito integrata ed aveva tante amiche, come le mamme degli amichetti o compagni di scuola dei suoi bimbi. Tutte la ricordano con una ragazza solare, sempre con il sorriso. e che cercava di aiutare tutti.

Si faceva in quattro per non trascurare lavoro e famiglia. Era sempre presente a attentissima all’educazione di Concetta e Vincenzo. La piangono il marito Cesare, i figli piccolissimi, Concetta e Vincenzo, i genitori Domenico e Rosa, le sorelle Anna, Lina e Vincenza ed i suoceri Vincenzo e Concetta.

L’ultimo saluto ad Antonella ci sarà domattina alle ore 11 e 45 presso la chiesa di Sant’Adiutore vescovo a Cervinara.