Portico di Caserta. La giunta di Portico di Caserta guidata dal sindaco Giuseppe Oliviero ha approvato una delibera relativa all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere.
L’emergenza epidemiologica in atto ha evidenziato in modo palese quanto sia fondamentale la copertura del territorio con una offerta sanitaria ospedaliera che deve rappresentare uno degli obiettivi fondamentali sui quali programmare interventi con fondi europei, nazionali e regionali.
La giunta propone di impegnare l’Asl in rapporto alla gestione ordinaria del P.O. di S. Maria C.V. immediatamente dopo il superamento del periodo emergenziale da Covid-19, con il ripristino e rafforzamento del pronto soccorso; – arricchire il P.O. S. Giuseppe e Melorio di altre specializzazioni, in modo da renderlo sempre più rispondente alla domanda di salute del territorio (come da nota del Direttore Generale dell’Asl); – rafforzare l’offerta sanitaria per i cittadini del territorio servito dallo stesso P.O., soprattutto in termini di risorse umane e tecnologiche.
La delibera è stata trasmessa all’Asl Caserta per quanto di competenza, nonché alla Regione Campania, nelle mani del Presidente della Giunta Regionale, on. Vincenzo De Luca e del Presidente del Consiglio Regionale, on. Gennaro Oliviero, al fine di ottenere, appena possibile alla luce dell’emergenza epidemiologica in atto, la costituzione di un tavolo tecnico con Regione Campania.