Santa Maria a Vico. Il consiglio comunale di oggi in programma a Santa Maria a Vico sarà orfano dei 4/5 della minoranza,
Hanno annunciato il forfait l’esponente dei 5 stelle Cesare Piscitelli, Igino Nuzzo di Fratelli d’Italia e i due esponenti di Città di idee, Pasquale Pupetto Crisci e Francesco Mimizella De Lucia.
La decisione si legge nel documento “per mancanza del rispetto dei tempi necessari per la presa visione corretta ed appropriata di tutta la documentazione inerente gli argomenti in O.d.G., ben 9 punti di cui diverse Sentenze e Regolamenti, che non possono certamente giustificare un periodo di solo 3 giorni, nonché la costatazione che alcuni documenti sono staff inoltrati in ritardo e frammentati, visto poi, che Il compito dei Consiglieri d’opposizione consta nel visionare con cura e dovizia tutti i documenti nell’interessi dei nostri concittadini”.
Una presa di posizione netta da parte dei 4, una stoccata non da poco al sindaco e al presidente del Consiglio, Carmine Red De Lucia.
I 4 aggiungono: “C’era la necessità di una convocazione Ordinaria ed un tempo maggiore per non incorrere in azioni frettolose e non saggiamente valutate”.
Vedremo cosa dirà Pirozzi, che evidentemente si sente forte dell’ampio consenso popolare ma non può non tenere conto delle rivendicazioni della minoranza.