Skip to main content

Rapina da 7500 euro sull’A30: si qualificava come poliziotto. Stanato dagli agenti di Caserta Nord

Caserta/Vitulazio. All’alba di oggi, dopo un un’attività di indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, gli uomini della polizia stradale di Caserta Nord, coordinati dall’Ispettore Superiore Andrea Pezone, unitamente a personale Squadra P.G. Sezione Caserta, dirette dal vicequestore Renato Alfano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di un cittadino italiano, M.G. di anni 46, nato a Napoli ma residente in Vitulazio (Caserta) da diverso tempo, pregiudicato per reato contro il patrimonio, resosi responsabile di rapina aggravata.

 

A seguito dell’intensa attività investigativa, è emerso che il soggetto colpito dalla misura restrittiva, era l’autore di una rapina in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, avvenuta nel mese di novembre 2020, sull’autostrada A30 nei pressi del Casello di Nocera-Pagani, qualificandosi come appartenenti alle forze di polizia, bloccava un’autovettura carica di tabacchi, appena caricati presso i depositi del Monopolio di Stato e dopo avere malmenato il conducente, i rapinatori si impossessavano degli stessi per un valore di 7.500,00 €.

Il soggetto utilizzava targhe falsi e palette delle forze dell’ordine, tutto sequestrato. Nel mirino un tabaccaio di Nocera Inferiore.