CASAPESENNA. Uno sfogo amaro ed un appello. Il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa è furioso dopo le scene viste ieri nella sua città dove in tanti si sono accalcati in strade e piazze per chiacchierare, spesso senza mascherina. La chiusura dei bar e la zona arancione non bastano a fermare gli irriducibili e il primo cittadino teme che il tributo di sangue pagato dalla comunità possa non servire ad attuare comportamenti consoni al periodo storico vissuto.
“Quest’oggi sento forte l’esigenza di comunicare con voi dalla mia pagina social per far sì che questo messaggio possa arrivare a tutti. Ieri pomeriggio , verso le 17:00 , ho fatto il mio solito giro di controllo per il paese e posso dirvi , con molta sincerità, che sono fortemente adirato e deluso da molti di voi: ogni limite è stato superato perchè il non rispetto delle regole in questo periodo storico può mettere in pericolo tutti.
Vedo sempre tante persone sostare fuori ai bar, altri fermi in piazza, mascherine abbassate e distanze di sicurezza non rispettate. Il nostro paese , per chi se lo fosse dimenticato , ha avuto dall’inizio della pandemia ben 350 contagiati,5 deceduti e 64 ancora positivi al COVID-19. Facile dare la colpa alle forze dell’ordine, siete irresponsabili verso voi stessi ma soprattutto verso chi vi sta vicino, perchè con questo atteggiamento mettete in pericolo la vostra vita e quella dei vostri cari per non parlare delle vostre responsabilità sociali. Ci avviamo verso la settimana di Natale, quindi faccio un appello a tutti voi, non sostate in piazza, nelle zone del paese, rispettate il DPCM e indossate la mascherina soprattutto. In questo preciso momento, grazie alla vostra irresponsabilità ho appena inviato una richiesta di Intervento alle forze di polizia .”