Skip to main content

Covid, svolta in convento: guarite tutte le suore contagiate

 

PIGNATARO MAGGIORE. Arriva la notizia più attesa per le suore del convento San Pasquale. Sono risultate positive al Covid tutte le religiose che in passato avevano contratto il virus. A riferirlo è il sindaco Giorgio Magliocca che annuncia anche la guarigione di altre due persone.

 

“Si sono negativizzate tutte le suore del convento di San Pasquale. Da domani, avendo la madre superiore anche già fatto sanificare i locali, le porte della chiesa del convento saranno riaperte.

Voglio, poi, ancora una volta ricordare che chiunque dovesse ritenere di avere avuto un contatto stretto con un positivo è obbligato a porsi in quarantena e al 10° giorno procedere all’esecuzione del tampone facendo richiesta all’Asl attraverso il medico curante. Ciò anche nel caso in cui si fosse proceduti all’esecuzione di un tampone privato prima del 10° giorno e lo stesso fosse risultato negativo. È oramai noto, infatti, che il virus si manifesta dopo almeno 5/6 giorno dal possibile contatto stretto.

Infine, voglio ricordare che violare le norme anti-COVID-19, tipo assembramenti in casa tra amici, determina non solo l’elevazione di multe ma anche la segnalazione all’autorità giudiziaria. La situazione complessiva è la seguente: Fino ad oggi il virus ha contagiato 147 persone.

 

I positivi attuali sono 14: i decessi sono stati 6 e i guariti 127″