Recale. Grave lutto a Recale, è scomparso l’imprenditore Filiberto Gianoglio, aveva 66 anni. Si è spento all’ospedale di Caserta.
Filiberto lascia la moglie Caterina e i figli Ludovico e Salvatore, il fratello Roberto, le sorelle Rosanna, Tina ed Elvira.
L’ultimo addio domani alle 12 presso la chiesa Santa Maria Assunta in via Municipio.
Filiberto Gianoglio oltre ad essere stato un costruttore ed un grande lavoratore è stato un protagonista assoluto della vita politica recalese, dalla fine degli anni ’90 fino a pochi anni fa. Nel 2012 si candidò anche a sindaco, poi dopo quell’esperienza ha pensato solo al lavoro e alla famiglia. Negli ultimi mesi aveva avuto dei problemi di salute che si è portato avanti.
Resta nella storia del suo paese
E’ stato più volte consigliere comunale ed assessore con il sindaco Gadola. Profondo conoscitore delle vicende comunali, ha svolto con grande capacità anche il ruolo di opposizione all’inizio degli anni 2000, passando alla storia di questo paese per i suoi interventi che spesso e volentieri mettevano in difficoltà i reggenti dell’amministrazione.
Le sue mozioni e le sue interpellanze hanno fatto epoca, era un trascinatore.
La sua scomparsa ci addolora profondamente, avviene un mese e mezzo dopo quella del suo grande mentore, l’avvocato Domenico Porfidia, a cui era legato da un sentimento di grande affetto.
Caro Filiberto non posso che salutarti con l’onore delle armi, anche a noi ci ha insegnato molto, soprattutto a leggere le carte e ad approfondire gli argomenti.
Addio…