Skip to main content

Al via il progetto ideato dall’Associazione di Promozione Sociale ‘Na Chiacchiera’

Macerata. A Natale ….Accendi una Stella! Al via il progetto ideato dall’Associazione di Promozione Sociale ‘Na Chiacchiera per assicurare a tutti, ma soprattutto ai più piccoli, la magia del Natale.

 

 

La Presidente dell’Associazione, dott.ssa Maria Rita Magnotta spiega infatti che:’ Il progetto è stato realizzato grazie alle sinergie sociali che da sempre rappresentano il nostro modus operandi, e ,nella parte operativa soprattutto, grazie ai volontari Mario Romito e Luigi Cerrone che in tempi record hanno realizzato la cassetta del Natale e a tutti i volontari che hanno dedicato del tempo a questa idea. Ringrazio infine la sensibilità dell’Amministrazione comunale per aver creduto in questo progetto e Alfonso Munno e gli amici dell’Associazione di Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa per la collaborazione.

 

 

L’emergenza pandemica, ci costringe da un bel po’ a modificare le nostre vite, e per questo chiediamo di scrivere una letterina dei desideri, che esprima cosa davvero il nostro cuore vuole, non banalmente oggetti ma ciò che riempie la nostra vita, i nostri valori più profondi, gli affetti più cari, un abbraccio di un amico vero.

 

 

L’importanza di questo gesto nasce, come sottolinea la dott.ssa Vincenza Rauccio:” dal significato del ‘desiderare’ perché ‘de-siderio’ significa letteralmente ‘avvertire la mancanza delle stelle’, la distanza, la lontananza di qualcosa a cui aspirare. Da un punto di vista psicologico il desiderare predispone le persone, soprattutto i bambini a sperare in un cambiamento possibile, ad infondere speranza, a credere in se stessi, e soprattutto in questo momento, ad imparare che anche nel momento più brutto può esserci una svolta, un’opportunità di crescita, desiderare ci rende liberi e ci fa sentire vivi”. Vi invitiamo pertanto a consegnare le letterine nella cassetta di Babbo Natale,  ubicata nel Comune di Macerata Campania  e consegnarla, negli orario di apertura degli uffici comunali,  da oggi fino al 4 gennaio.

 

Le letterine che arriveranno entro il 22 dicembre, saranno lette in diretta facebook – diretta trasmessa sulle pagine delle associazioni- il 23 dicembre alle ore 16.30 – quando i bambini potranno parlare direttamente con il nostro Babbo Natale! Le letterine che arriveranno dopo, saranno pubblicate su facebook – (nelle letterine va indicato anche il nome dell’autore, per essere taggato!). Buon desiderio a tutti!