Skip to main content

Un altro medico di base muore sul campo di battaglia: addio al dottor Piscitelli

AGGIORNAMENTO. I funerali di Giovanni Piscitelli si sono svolti nel primo pomeriggio di sabato 12 nella chiesa di San Michele in Curti. Nella chiesa c’erano solo pochi familiari, mentre ad attendere il feretro fuori c’erano i colleghi con i camici bianchi. La bara è stata salutata con un applauso commosso.

CURTI. Una coltellata al cuore. Della comunità di Curti e del mondo sanitario che sta pagando un tributo altissimo a questa terribile seconda ondata. E’ morto in queste ore il dottor Giovanni Piscitelli, medico di Curti che era risultato positivo al Covid.

Così lo ricorda il sindaco Antonio Raiano che ha pubblicato una foto insieme al defunto medico di base: “Ci sono molte notizie che non vorremmo mai apprendere in questo terribile anno, ma questa mi ha lasciato semplicemente attonito . Oggi ci lascia un caro amico, ma soprattutto un cittadino speciale per la nostra comunità. Un pezzo di storia di Curti.”

Da sempre impegnato, per professione e per passione, per il bene dei cittadini; amabile, dotato di fascino e di carattere. Sentiremo e sentirò tanto, tantissimo la sua mancanza. A nome mio, della mia famiglia di cui era medico di base, dell’ attuale Amministrazione Comunale di cui è stato fortemente padre fondatore, e della comunità tutta, lo ringrazio dal profondo del cuore per avermi onorato del cammino fatto insieme. Ciao Gianni! “