Skip to main content

Maltempo nel Casertano, frana la strada per Triflisco

 

BELLONA. Continua a provocare danni ingenti l’ondata di maltempo che sta imperversando sul Casertano. Nella notte è franata parte della strada che collega il centro di Bellona a Triflisco. Sono dovuti intervenire anche i carabinieri della Compagnia di Capua per transennare l’area e garantire la circolazione in sicurezza.

Resta sorvegliato speciale pure il Volturno che lunedì ha fatto registrare quota 5 metri ma ieri si è ritirato. Le piogge attese nelle prossime ore però non tengono tranquille le autorità anche se al momento non si sono registrati problemi.

Allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, considerato il peggioramento delle condizioni meteorologiche in atto, ha prorogato l’allerta Arancione già in essere, innalzando l’allerta al massimo livello, il Rosso, sulle zone del Tusciano e dell’Alto Sele, di Piana Sele e dell’Alto Cilento e del Basso Cilento, che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni.
Su tutte le altre zone vige l’allerta Arancione fino alle 23.59 di oggi, ad eccezione dell’Alto Volturno e del Matese, dell’Alta Irpinia e del Sannio dove l’allerta è di colore Giallo