Skip to main content

Storico prof muore dopo ricovero per Covid, viceministro Sileri in visita ai familiari

 

MONDRAGONE. Si sono svolti quest’oggi a Mondragone, nella Chiesa di San Rufino, i funerali del professor Antonio Nazzaro, scomparso nella giornata di ieri dopo diverse settimane di ricovero per una polmonite da Covid-19.

 

Il prof. Nazzaro, punto di riferimento culturale per la comunità locale, si era negativizzato dalla malattia pochi giorni fa. A rendergli omaggio, oltre allo straordinario affetto di amici e conoscenti nella sua Mondragone, sono state numerose personalità del mondo politico e istituzionale.

 

Durante la mattinata è giunto in visita privata alla famiglia il vice ministro della salute Pierpaolo Sileri, intimo amico dello scrittore Sergio Nazzaro, ma anche il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, di cui è portavoce, ha espresso continuamente la sua vicinanza. Sempre durante la mattinata è giunta, tra le altre, la visita di S. E. il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e del Tenente Colonnello comandante del reparto territoriale di Mondragone Loreto Biscardi.

 

Innumerevoli gli attestati di vicinanza anche da parti esponenti del governo, pervenuti a Francesco Nazzaro, capo della segreteria del vice ministro dell’economia e ai fratelli Giona e Leonardo Nazzaro. Non più tardi di un mese fa, la famiglia aveva festeggiato la nomina a direttore del Locarno Film Festival di Giona Nazzaro.