Skip to main content

Surroghe e terreno acquistato da coop, tra 48 ore si torna in consiglio

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Prima delle festività natalizie il presidente del consiglio comunale, Danilo Feola, sentita la conferenza dei capigruppo, ha convocato l’assise cittadina per il 9 dicembre in prima convocazione e per l’undici dello stesso mese alle ore 14,30 per discutere un corposo ordine del giorno formato in prevalenza da surroghe e dall’approvazione di debiti fuori bilancio dovuti essenzialmente da sentenze della magistratura per controversie sorte fra cittadini e l’ente.

 

Le surroghe riguardano il consigliere comunale del PD, Umberto Pappadia al quale subentra Daniela Buscetto che dovrebbe anche subentrare quale componente la terza commissione consiliare permanente. Quindi, si procederà alla surroga del consigliere di “Forza Santa Maria C.V.”

 

Gerardo Capitelli al quale subentrerà Simmaco Busico anche nella seconda e quinta commissione permanente consiliare e nel consiglio dell’Unione dei Comuni, mentre Carlo Russo, diventato assessore ai lavori pubblici e surrogato da Martino Valiante dei “Socialisti e riformisti” verrà surrogato anche nella quarta commissione consiliare. Infine il comune provvederà all’acquisizione di un’area di circa 505 metri quadrati di proprietà della cooperativa Giovanna, da adibire a pubblica utilità.