Skip to main content

Bagarre per i bollettini della tassa rifiuti: il Comune non è organizzato

San Felice a Cancello. Ci arriva una segnalazione da Cancello Scalo da parte di Angelo De Rosa, pensionato, e soprattutto molto conosciuto sul territorio per essere stato un dirigente sportivo.

De Rosa con amarezza ci ha comunicato che attraverso un manifesto affisso sugli spazi comunali ha saputo che il Comune rilasciava i bollettini per pagare la tassa dei rifiuti e che dovevano essere ritirati presso gli appositi uffici.

Pare che il Comune non abbia a disposizione dei messi notificatori per consegnare i bollettini direttamene nelle case così come avviene quasi ovunque.

“Stamani mi reco al Comune – ci racconta l’ex dirigente sportivo – e mi sono trovato davanti una fila di 30 persone. Per di più mi hanno comunicato che i numeri disponibili per l’accesso erano finiti. Sono davvero amareggiato, possibile che bisogna arrivare a tanto? E’ davvero una vergogna. Con tante associazioni, Protezione civile non si riesce ad organizzare un servizio di consegna e ad evitare assembramenti? Sono disgustato”.

De Rosa ha perfettamente ragione, nel 2021 sentire parlare ancora di queste cose è davvero assurdo.

Invitiamo l’amministrazione comunale ad operare un giro di vite in merito a questa situazione, ad organizzare un’alternativa ed evitare a questi poveri cittadini di ritrovarsi a fare una coda assieme ad altre decine di persone.

Stamani molti residenti, compreso il De Rosa, se ne sono dovuti andare. Siamo quasi nel 2021, queste cose sono intollerabili.